Un anno di sogni costruendo il futuro
Cari genitori, cari docenti, cari collaboratori scolastici e assistenti amministrativi è importante augurare buon anno scolastico a tutti anche se quest'anno, con il cuore rivolto alla tragedia di Lorenzo e della sua famiglia. In momenti come questi, l'inizio dell'anno può essere segnato da riflessioni profonde e dal dolore per una perdita che colpisce tutta la comunità scolastica e non solo.
È importante che, anche nel contesto scolastico, ci si sostenga a vicenda, trovando forza nella condivisione del dolore e nel ricordo di chi non è più con noi.
Che quest'anno sia un'opportunità per coltivare solidarietà, comprensione e rispetto, dedicando un pensiero speciale a Lorenzo e alla sua famiglia.
Per i bambini e i ragazzi sia un anno pieno di crescita, scoperte e successi.
Auguro a tutti di affrontare nuove sfide con entusiasmo e curiosità, imparando non solo dai libri ma anche dalle esperienze quotidiane. Che ogni giorno sia un'opportunità per imparare qualcosa di nuovo, fare amicizie e affrontare le sfide con coraggio e curiosità, ricordando che ogni piccola conquista è un passo importante verso i nostri sogni.
Buon anno scolastico
la Dirigente Scolastica
da Segreteria
del martedì, 10 settembre 2024